• Via Terralba, 17 - 19021 - Arcola (SP) - ITALY
  • +39 0187509550
  • info@positivegoing.it
  • LinkedIn

carica, scarica e monitoraggio batterie Ni-Cd, Ni-Mh, Pb, Li-ion

Analizzatore di Batterie Mod. PG021

Sistema completo per la gestione di batterie gestito da microprocessore. Permette di effettuare cicli di carica e scarica effettuando in tempo reale il conteggio degli Ah caricati / scaricati. Fino a 64 prese intermedie per il collegamento dei singoli elementi. Possibilità di collegare pacchi batterie attrezzati mediante connettore dedicato.

Disponibile in numerose configurazioni in grado gestire qualsiasi tipo di batteria.

Due modalità di funzionamento:

  1. Local: gestione del sistema tramite pannello

  2. Remote: collegamento con un PC mediante opportuno software operante su piattaforma Microsoft Windows (95 – 98 – NT -Me – 2000 –  Xp). In questa modalità si ampliano le potenzialità del sistema, in grado di eseguire cicli di carica / scarica consecutivi e di individuare automaticamente eventuali elementi difettosi. Possibilità di creare report e grafici con l’andamento delle tensioni di batteria e delle prese intermedie

Interfacciamento diretto con la maggior parte dei prodotti Positive Going operanti a batterie ricaricabili mediante cavo dedicato.

Amperorametro Portatile Mod. PG058A

amperometro portatile di positive going s.a.s.

L’amperorametro portatile Mod. PG058A è uno strumento capace di effettuare il calcolo dell’energia che attraversa un conduttore espresso in Ampere Ora. Il sistema, nato dall’esigenza di verificare lo stato di salute degli accumulatori, si interfaccia con trasduttori di corrente di tipo “shunt” o pinze amperometriche (non comprese) mediante due boccole di sicurezza da 4mm.

ALIMENTAZIONE ED AUTONOMIA:

L’apparato è alimentato mediante 4 batterie tipo “AA” da 1,5V o in alternativa da 4 Batterie NI-MH dello stesso tipo. Dette batterie garantiscono un’autonomia minima di 10 Ore di funzionamento continuo. E’ previsto un indicatore di batterie quasi esaurite ed un ingresso ausiliario per alimentazione esterna a 5VDC.

FUNZIONI DELL’APPARATO:

L’apparato consente di effettuare il calcolo algebrico degli Ah forniti ad un carico o drenati da una sorgente (a seconda del verso della corrente che attraversa il trasduttore e quindi della polarità della tensione in ingresso all’apparecchio in questione). E’ dotato di pulsanti di START, STOP e RESET. E’ possibile programmare una soglia di Ah al raggiungimento della quale il sistema avviserà l’utente mediante un allarme luminoso e/o acustico. Una modalità timer permette all’utente di visualizzare in qualsiasi momento la durata della prova in corso espressa in minuti e secondi. Tutte le funzioni sono attivabili da pannello tramite opportuni pulsanti.

  • Alimentatore da rete (115-240V / 50-60Hz)

  • Pinza amperometrica

  • Set di 4 Batterie NI-MH con relativo caricatore veloce

Advanced Battery Manager Mod. PG0278A

Disponibile per il Noleggio

L’Advanced Battery Manager nasce come evoluzione dell’Analizzatore mod. PG021
Grazie ad una nuova gestione a multiprocessore permette un’estrema modularità ed espandibilità oltre ad una gestione più raffinata delle batterie ad esso collegate.

L’interfaccia USB permette un rapido collegamento ad un personal computer attraverso il quale è possibile governare l’apparato ed effettuare cariche / scariche singole oppure operazioni cicliche.

Possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze.

Possibilità di noleggio dell’apparato con varie formule in base alle necessità operative

Caratteristiche di massima del sistema:

Alimentazione: 115 – 230VAC 50-60Hz
Modalità di carica: corrente costante
Modalità di scarica: corrente costante, tensione costante, resistenza costante

Range di corrente di carica / scarica: 100mA – 3A
Range di tensione di lavoro: 0 – 24VDC