
Smart Power System - Mod. SPS Ver. 1.0
L’unità di alimentazione autonoma SPS Ver 1.0 è nata dall’esigenza di avere un’adeguata alimentazione elettrica durante le attività in campo e per potere quindi operare con computer portatili, strumentazione dal laboratorio (oscilloscopi, frequenzimetri ecc.) non dotati di batterie, caricatori per trapani elettrici, ricetrasmettitori o qualsiasi altro apparato che necessiti di alimentazione 230VAC laddove questa non fosse disponibile.
L’unità di alimentazione autonoma SPS Ver 1.0 è anche dotata di uscita 12VDC (presa accendisigari e boccole 5mm) per l’alimentazione di tutti quei dispositivi che lavorano a 12VDC, ad esempio caricabatterie per telefoni cellulari.
La sezione 230VAC è alimentata da un inverter da 300W con funzione soft start e protezione automatica da sovraccarico / corto circuito.
Le batterie interne da 400Wh garantiscono una notevole autonomia (è possibile alimentare un computer portatile per 8 ore consecutive) e vengono ricaricate attraverso l’adattatore da rete fornito in dotazione.
Con appositi cavi è possibile prelevare l’alimentazione 12V da batterie esterne oppure dalla presa accendisigari di un veicolo in modo da estendere (teoricamente anche all’infinito) l’autonomia del sistema.
Nel set di cavi opzionali è previsto anche un cavo per impiegare l’unità di alimentazione autonoma SPS Ver. 1.0 come starter per avviare motori di autovetture.